Translate

giovedì 9 agosto 2012

La tua mano - Donato Grasso

Nel giorno del suo compleanno pubblico la poesia dell'amico Donato, dedicata al suo papà, mancato qualche tempo fa.



LA TUA MANO

Ti cerco con lo sguardo
ma non ci sei.
Ti chiamo ancora una volta
ma non rispondi.
Cerco la tua mano
ma stringo solo aria
Eppure lo sento
so che sei accanto a me,
ma quella mano
che tante volte mi ha accarezzato
per darmi amore,
che tante volte mi ha colpito
ma non per farmi male,
che tante volte mi ha accompagnato
trasformando un fanciullo in un uomo,
ora non è più con me.
Solo il ricordo di te mi resta,
con il suono delle tue parole,
con la forza dei tuoi insegnamenti,
tu però non ci sei più.
Solo ora però ho capito che
quando cercherò la tua mano
non stringerò aria
ma tutto il tuo amore
chiuso dentro di me.

1 commento: