Translate

venerdì 3 agosto 2012

Primo post


Benvenuti a tutti!
Il senso di questo blog è sicuramente in primo luogo personale.
Avevo il bisogno e la voglia di avere un luogo dove “pubblicare” le mie poesie, incoraggiata da alcuni amici che ne hanno letta qualcuna.
Nonostante qualcuno sia stato particolarmente generoso nel suo giudizio :o), non penso di essere davvero COSI’ brava come dice, ma penso che qualcuna sia abbastanza buona.
In un momento particolarmente difficile della mia vita, lo scrivere mi è stato ed è molto di aiuto ed è anche per questo che mi sento di dare la giusta importanza a questi miei scritti che mi stanno aiutando a risalire la china.
Allo stesso tempo, mi piacerebbe dare la stessa possibilità, a chi lo volesse o ne sentisse il bisogno, di fare lo stesso, qualsiasi motivo abbia per farlo.
Quindi sentitevi assolutamente liberi, e anzi di questo vi ringrazio, di contribuire a questo mio blog di scritti e poesie con le vostre creazioni.
Avranno qui spazio anche gli autori che amo e che amate.
Ci leggiamo presto.
Sissi


4 commenti:

  1. Non posto commenti, non servono commenti agli " scritti dell'anima"
    Piuttosto scrivo della mia ammirazione per Sissi che " nell'anima" ci affonda le radici della sua esistenza.
    Con Ammirazione.
    Marcella.

    RispondiElimina
  2. Tutto questo anche grazie a te! TVB.

    RispondiElimina
  3. Cara Amica, volevo dedicarti una delle poesie più belle che conosca, scritta da un giornalista di guerra sovietico alla moglie, durante la II Guerra Mondiale.

    "Aspettami"

    Aspettami ed io tornerò,
    ma aspettami con tutte le tue forze.
    Aspettami quando le gialle piogge
    ti ispirano tristezza,
    aspettami quando infuria la tormenta,
    aspettami quando c'è caldo,
    quando più non si aspettano gli altri,
    obliando tutto ciò che accadde ieri.
    Aspettami quando da luoghi lontani
    non giungeranno mie lettere,
    aspettami quando ne avranno abbastanza
    tutti quelli che aspettano con te.

    Aspettami ed io tornerò,
    non augurare del bene
    a tutti coloro che sanno a memoria
    che è tempo di dimenticare.
    Credano pure mio figlio e mia madre
    che io non sono più,
    gli amici si stanchino di aspettare
    e, stretti intorno al fuoco,
    bevano vino amaro
    in memoria dell'anima mia...
    Aspettami. E non t'affrettare
    a bere insieme con loro.

    Aspettami ed io tornerò
    ad onta di tutte le morti.
    E colui che ormai non mi aspettava,
    dica che ho avuto fortuna.
    Chi non aspettò non può capire
    come tu mi abbia salvato
    in mezzo al fuoco
    con la tua attesa.
    Solo noi due conosceremo
    come io sia sopravvissuto:
    tu hai saputo aspettare semplicemente
    come nessun altro.

    -- Konstantin M. Simonov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amico mio... E' bellissima. La pubblicherò a tuo nome.
      La tua nerudova.<3

      Elimina