Translate

martedì 14 agosto 2012

I miss you so much - Sissi Tursi

"I pensieri della sigaretta - Come alla fine dell'alfabeto" (luglio 2012)



I miss you so much

I miss you so much
Always and again.

Di nuovo qui, seduta a terra, cerco te:
nella luna ancora pallida,
pallida e sola nel cielo comune,
nel fumo di una diversa sigaretta,
nelle note calde della prima canzone che mi hai dedicato,
nelle lacrime sempre cocenti che accompagnano ancora i miei ricordi.
E mi ritrovo qui:
con la malinconia come pressante compagna delle sere mie,
e col pensiero a te che vivi deciso un’altra vita
fatta di progetti a me lontani,
a cercare invano nella cenere caduta,
l’effimera consolazione al lutto arcano
che accompagna il non  volersi più.

3 commenti:

  1. Bei versi, anche molto malinconici.
    Mi ripeto, lo so. Continuo a pensare ad Anna, quando leggo certe tue liriche.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. ....ci conosciamo solo di vista. amica di amica.
    ...questo te lo devo dire, anche se forse vado fuori tema. internet scioglie i dubbi sulla pochezza di certi individui, la levatura dei quali, guarda caso, si vede meglio, molto meglio da lontano.
    ti lascio un abbraccio leggero.

    RispondiElimina
  3. Ciao amica di amica, ti ringrazio xchè capisco che lo dici per me, ma se vuoi dirmi qualcosa di più in modo da farmi capire, scrivimi in privato alla mail che compare in questo blog.
    Comunque queste sono poesie di qualche mese fa e come ho detto nella prefazione del blog, mi hanno aiutato a stare meglio. Quindi adesso sto meglio! Ma le pubblico ugualmente perchè per me sono importanti.

    RispondiElimina